pdf Guida all'utilizzo del QR CODE (1.05 MB)

Dal 13 giugno è attivo nel Comune di Lierna un nuovo servizio di mobilità: il car sharing elettrico E-Vai!

Con questa iniziativa l’amministrazione comunale propone ai suoi cittadini e ai dipendenti, un servizio di mobilità innovativo e a basso impatto ambientale.

Una Renault Zoe elettrica con un'autonomia di 400 chilometri sarà condivisa tra la cittadinanza e il Comune: i cittadini di Lierna potranno usufruire del servizio di car sharing, per spostarsi dentro il comune e in tutta la Lombardia, compresi i tre aeroporti e numerose stazioni ferroviarie. Anche i dipendenti comunali potranno utilizzare l’auto per gli spostamenti lavorativi, riducendo in questo modo l’impatto ambientale della flotta comunale e abbattendo i costi legati al carburante.

L’auto può essere presa e riconsegnata nel punto di Piazza IV Novembre, dotato di colonnina di ricarica AEVV, oppure in uno degli oltre 120 punti E-Vai presenti sul territorio lombardo.
Il costo del noleggio è di soli 6€ all’ora con chilometri illimitati e costi di ricarica inclusi, inoltre in diversi comuni è possibile entrare gratuitamente nelle zone a traffico limitato (es. Area C di Milano) e sostare gratuitamente sulle strisce gialle e blu, per maggiori informazioni visitare il sito www.e-vai.com.

Per usufruire del servizio basta iscriversi gratuitamente tramite l’APP E-Vai oppure il sito www.e-vai.com.

A tutti i cittadini di Lierna è riservata una promozione: al momento dell’iscrizione basta inserire il codice promozionale Lierna20 per ricevere un'ora gratuita sul primo noleggio. La promozione è attiva fino al 31 luglio 2020.