Contenuto principale

Messaggio di avviso

Stemma

Segue il Modulo di Consenso:

pdf Vaccinazione covid Consenso”Pfizer-BioNTech COVID-19”-  anamnesi (833 KB)

pdf Vaccinazionre covid Consenso e scheda Vaxzevria (80 KB)

pdf Nota informativa Vaxzevria (245 KB)

 

A seguito delle numerose pressioni fatte da F.A.N.D. e UICI sia a livello nazionale che regionale e locale, finalmente da venerdì 9 aprile 2021 è possibile prenotare la vaccinazione da parte di tutte le persone con disabilità grave ai sensi del comma 3 dell'art. 3 delle Legge 104/92.
Le ultime disposizioni dicono anche che per ogni persona con disabilità grave ai sensi del comma 3 dell'art. 3 della Legge 104/92 maggiorenne, è possibile vaccinare fino ad un massimo di due familiari conviventi oppure due conviventi o due caregiver, i quali dovranno - nell'accompagnare la persona con disabilità - essere muniti di apposita autocertificazione scaricabile a questo link, al menu "caregiver e assistenti famigliari":
https://www.regione.lombardia.it/.../red-piano-vaccinale ...

Per i minori che ad oggi non possono essere vaccinati, è possibile prenotare la vaccinazione per un massimo di 4 caregiver.

COME PRENOTARE
1.Per le persone MAGGIORENNI con disabilità grave ai sensi del comma 3 dell'art. 3 delle Legge 104/92
Piattaforma online
Puoi prenotare il Vaccino anti Covid-19 online attraverso la piattaforma dedicata: https://start.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardiai...
Ricordati di avere a portata di mano la Tessera Sanitaria in corso di validità e il cellulare.
Per iniziare, inserisci negli appositi campi il numero della tessera sanitaria e il tuo codice fiscale e seleziona il consenso al trattamento dei tuoi dati personali. Clicca sulla voce “Accedi” per proseguire.
Inserisci nei campi richiesti la tua Provincia, Comune e il CAP per individuare il centro vaccinale più vicino a te. Successivamente inserisci il numero di cellulare su cui vuoi ricevere la conferma con i dati della prenotazione, inserisci la tua data di nascita. Clicca ora su “Cerca” per proseguire.
Il sistema ti mostrerà data, orario e indirizzo dei centri vaccinali disponibili per effettuare la vaccinazione. Seleziona la data, l'orario e il centro vaccinale che preferisci. Prosegui selezionando “Conferma”.
Inserisci il codice che hai appena ricevuto sul numero di cellulare che hai indicato. Clicca su “Conferma” per proseguire.
Ora visualizzerai tutti i dettagli della tua prenotazione, che riceverai anche via SMS sul tuo cellulare. Clicca su “Stampa” se desideri avere la ricevuta della conferma di prenotazione e su “Chiudi” per terminare.

Call center
Telefonando al numero verde gratuito 800 894 545.

Postamat
Puoi prenotare il Vaccino anti Covid-19 attraverso gli sportelli automatici di Poste Italiane della Lombardia.
Recati presso un Postamat Poste Italiane della Lombardia e segui la procedura guidata che compare sullo schermo. Ricordati di portare con te la Tessera Sanitaria (in corso di validità) e il cellulare. Non è necessario essere cliente di Poste Italiane, basta avere la Tessera Sanitaria.
Come prenotare tramite Postamat di Poste Italiane:
Recati al Postamat e premi il tasto 6 per cominciare
Inserisci la Tessera Sanitaria in corso di validità
Inserisci il CAP di residenza
Inserisci il numero del tuo cellulare
Scegli dalla lista un appuntamento disponibile
Conferma l’appuntamento inserendo il codice numerico ricevuto tramite SMS
Visualizza il riepilogo dell’appuntamento. Riceverai un SMS con i dati della prenotazione
Ritira il promemoria cartaceo