SIAMO ESTREMAMENTE LIETI DI ANNUNCIARE CHE IL COMUNE DI LIERNA IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI BELLANO LUNEDI 4 APRILE 2022 ALLE ORE 20.30 PRESSO IL CINEMA TEATRO DI BELLANO PROPONE AD INGRESSO GRATUITO:

"POUR TOI" di Paolo Panizza.

Pour Toi: una performance immersiva intorno all’amore tossico. Un luogo sconosciuto, a momenti un mattatoio. Uno spazio nero, cosparso da lettere ingiallite e tante sedie vuote, ribaltate, impilate. Quattro microfoni ondeggiano come pendoli. In proscenio una membrana di plastica separa il pubblico dallo spazio scenico.Inquadra la vista come una foto, agisce da filtro dando visione parziale: come una polaroid va gradualmente mostrando la sua immagine. Selettiva, come nelle relazioni, in cui è mostrato solo ciò che vogliamo vedere. Una performance tra presenza e assenza. Su ciò che di contraddittorio e annichilente c’è in un amore. Su ciò che ne resta. Piccoli gesti, passi, respiri, rumori dei performers formano echi, memorie sonore, che vengono rielaborate live dal sound artist. Un paesaggio sonoro prende vita ogni sera. Un elemento sonico che si fa performer e che avvolge il pubblico e lo rende partecipe dell’azione scenica.
Pour Toi ha debuttato sotto forma di primo studio nel festival internazionale Manifestal a Tallinn nel Maggio 2021.

Chi siamo?
Collettivo Floks è una compagnia internazionale transdisciplinare con sede a Milano. Ne fanno parte Lea Blau (Croazia), Juan Fran Cabrera (Spagna), Giulio Cagnazzo, Maya Libera Castellini, Edoardo Ferrari, Marica Mastromarino, Stefano Mattozzi, Agnes Oberauer (Austria) e Paolo Panizza.
La compagnia ha debuttato nel festival internazionale Manifestal a Tallinn con il primo studio di Pour Toi, a Maggio 2021. A ottobre ha realizzato un’installazione performativa site-specific dal titolo Sublimation presso Terrazza Duomo21.

Nel Maggio 2021, Paolo Panizza e Agnes Oberauer sono arrivati finalisti alla call internazionale per Performance Site-Specific under40 alla Biennale di Venezia College.

Di seguito la locandina:

image Pour Toi (2.89 MB)