Stampa

taglio piante alta tensione

 

 

 

COMUNE DI LIERNA

(Prov. Di Lecco)

AVVISO

Oggetto: Taglio piante in prossimità di linee elettriche ad alta tensione

Si informa la cittadinanza che, dal 15 settembre 2022 al 15 maggio 2023, Terna Rete Italia S.p.A. provvederà a tagli programmati delle piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto lungo gli elettrodotti aerei di alta tensione di competenza e, dove necessario, provvederà al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di propria proprietà.

Facciamo presente che le suddette operazioni di taglio si rendono indispensabili per evitare danni a persone o cose Si sottolinea che questi tagli – effettuati nel rispetto delle Norme Tecniche approvate con Decreto Ministeriale dei Lavori Pubblici del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06), “approvazione delle norme tecniche per la progettazione, l’esecuzione e l’esercizio delle linee elettriche aeree esterne” (in S.O. alla G.U. n.79 del 05/04/1988) e ss.mm.ii., servono a garantire la continuità del servizio elettrico.

Si precisa che tutte le operazioni verranno effettuate nel rispetto delle Norme Regionali Forestali.

Per motivi di sicurezza la cittadinanza non è autorizzata a procedere al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodi che sono sempre in alta tensione.

la Società TERNA RETE ITALIA SPA, In caso di necessità, si rende disponibile a definire con i proprietari le modalità operative del proprio intervento e a fornire eventuali informazioni e chiarimenti.

                                                                                        IL SINDACO

                                                                                      Silvano STEFANONI

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd