Uffici
Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti.
Uffici
Organigramma
Ufficio responsabile della struttura organizzativa
Ufficio Assistente Sociale
Assistenza e supporto per persone in difficoltà, anziani e disabili, con servizi socio-sanitari e interventi di sostegno
Ufficio Demografico e di Stato Civile
L'Ufficio Demografico e di Stato Civile gestisce registri anagrafici, certificati, atti di nascita, matrimonio e morte, e altre pratiche civili
Ufficio Edilizia Privata
Gestisce tutte le pratiche relative all’edilizia privata
Ufficio Polizia Locale
L'ufficio Polizia Locale assicura l’ordine pubblico e la sicurezza urbana
Ufficio Protocollo
L'Ufficio gestisce la registrazione e la gestione della documentazione ufficiale, oltre a fornire supporto amministrativo per i cittadini
Ufficio Segreteria e Affari Generali
Si occupa della gestione amministrativa e del supporto agli organi istituzionali del Comune.
Ufficio Tecnico Edilizia Pubblica
Gestione di pratiche edilizie, permessi di costruzione e regolamentazione urbanistica per il territorio comunale
Ufficio Tributi/Commercio
Gestisce tasse e tributi locali, tassa sui rifiuti, l'imposta di soggiorno e fornisce informazioni su tributi e contravvenzioni