Uffici

Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti.

Uffici

Organigramma

Ufficio responsabile della struttura organizzativa

Ufficio Assistente Sociale

Assistenza e supporto per persone in difficoltà, anziani e disabili, con servizi socio-sanitari e interventi di sostegno

Ufficio Demografico e di Stato Civile

L'Ufficio Demografico e di Stato Civile gestisce registri anagrafici, certificati, atti di nascita, matrimonio e morte, e altre pratiche civili

 

Ufficio Edilizia Privata

Gestisce tutte le pratiche relative all’edilizia privata

 

Ufficio Polizia Locale

La Polizia Locale rappresenta il presidio più vicino ai cittadini, con funzioni che integrano sicurezza, controllo del territorio e tutela della qualità della vita. Opera quotidianamente per garantire il rispetto delle norme, favorire la convivenza civile e sostenere le politiche dell’amministrazione comunale.

 

Ufficio Protocollo

L'Ufficio gestisce la registrazione e la gestione della documentazione ufficiale, oltre a fornire supporto amministrativo per i cittadini

 

Ufficio Segreteria e Affari Generali

Si occupa della gestione amministrativa e del supporto agli organi istituzionali del Comune.

Ufficio Tecnico Edilizia Pubblica

Gestione di pratiche edilizie, permessi di costruzione e regolamentazione urbanistica per il territorio comunale

Ufficio Tributi/Commercio

Gestisce tasse e tributi locali, tassa sui rifiuti, l'imposta di soggiorno e fornisce informazioni su tributi e contravvenzioni

Sito web OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito